Benvenuti sul sito web del Comune di Crevoladossola!
CREVOLADOSSOLA è un Comune costituito da 5 principali frazioni (Caddo, Preglia, Crevola, Oira, Pontemaglio), e da oltre 200 nuclei antichi di eccezionale pregio architettonico. L’attuale comune, che dai confini di Domodossola si dirama verso l’imboccatura delle Valli Antigorio e Divedro, è frutto della fusione dei Comuni di Caddo, Preglia e Crevola avvenuta con Regio Decreto nel 1928.
La sede Municipale è ubicata in CREVOLA, frazione Selva (a 336 m. s.l.m ) dove un tempo sorgeva il castello del nobile casato Da Silva.

Giovedì, 29 Settembre 2022
Progetto didattico dell'Istituto F.lli Casetti presso il Museo di Arte Sacra di Crevoladossola
Si è svolta sabato 24 settembre 2022 la mostra degli alunni delle classi prime della scuola media F.lli Casetti  "Il borgo di Crevola tra arte e natura", allestita all'interno dell'aula decentrata del Museo di Architettura Sacra di Crevoladossola.

Mercoledì, 18 Agosto 2021
AVVISO Servizio trasporto scolastico e INFORMATIVA mensa e trasporto scolastici
AVVISO per il Servizio di Trasporto Scolastico
e INFORMATIVA per Mensa e Trasporto
Anno scolastico 2022/2023

Martedì, 27 Settembre 2022
"PAGINE CIVILI"
Evento culturale commemorativo presso  il Teatro La Fabbrica di Villadossola sabato 01 ottobre 2022 ore 21.00

Lunedì, 26 Settembre 2022
Elezioni Politiche 2022
Scrutini Crevoladossola

Giovedì, 25 Agosto 2022
AVVISO Sacchi per raccolta rifiuti organici

Si informano i gentili cittadini che a causa di motivi legati al rallentamento dell’approvvigionamento di materie prime per via del conflitto in Ucraina, ConSer VCO non potrà inserire alcun sacco all’interno dei cassonetti da 240 litri ad uso condominiale fino a nuovo avviso.

In attesa del ripristino del servizio la ditta provvederà al lavaggio straordinario dei cassonetti condominiali destinati al rifiuto organico.

Giovedì, 21 Luglio 2022
Avviso di Attivazione della modulistica relativa alla “Comunicazione di inizio lavori per attività edilizia libera (art.6 TUE)” da inoltrare allo Sportello Unico dell’Edilizia

Si avvisa che, con decorrenza 1 luglio 2022, Lo Sportello Unico per l’Edilizia di Crevoladossola ha attivato la modulistica digitale per l’inoltro della “Comunicazione di inizio lavori per attività edilizia libera (art.6 TUE)”.

Lunedì, 11 Luglio 2022
Campi da calcetto e tennis di Preglia
Numeri di prenotazione dei campi sportivi comunali, utilizzabili anche in orario serale

Martedì, 05 Luglio 2022
Albo scrutatori di seggio elettorale
Albo scrutatori di seggio elettorale. Aggiornamento

Martedì, 05 Luglio 2022
Albo Presidenti seggio elettorale
Albo Presidenti di seggio elettorale. Aggiornamento

Lunedì, 20 Giugno 2022
Ordinanza n. 23 del 20.06.2022 - Risparmio idrico e limitazioni per l'utilizzo dell'acqua potabile
a tutta la Cittadinanza, su tutto il territorio comunale, con decorrenza immediata e sino al termine della criticità idrica che sarà comunicata con revoca della presente ordinanza

Lunedì, 02 Maggio 2022
Nuova webcam del Comune di Crevoladossola
Abbiamo il piacere di segnalare l'attivazione della nuova webcam nel Comune di Crevoladossola, che farà parte del circuito turistico promozionale di Neveazzura del Distretto Turistico dei Laghi.

Giovedì, 03 Settembre 2020
Apertura Chiesa SS. Pietro e Paolo per visita libera
E' possibile visitare la Chiesa Parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo sita nel paese, in Via alla Chiesa, telefonando ai numeri indicati nella locandina.
Un incaricato si presenterà per l’apertura mentre la visita si svolgerà in forma autonoma.

Venerdì, 04 Marzo 2022
Ucraina: avviso pubblico per l’accoglienza dei profughi
entra nella news e clicca sul link

Mercoledì, 09 Marzo 2022
GIOVANI 2030
GIOVANI2030 è la casa digitale creata dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale proprio per chi, come te, cerca nuovi strumenti e nuove sfide per crescere e trovare la propria strada.
link: https://giovani2030.it/

Martedì, 01 Febbraio 2022
Colonnine di ricarica per auto elettriche presenti nel Comune di Crevoladossola
Si informa che nel Comune di Crevoladossola sono presenti diverse colonnine di ricarica per auto elettriche installate da soggetti privati in accordo col Comune di Crevoladossola. Apri la news e scopri e dettagli!

Martedì, 04 Gennaio 2022
Calendario RACCOLTA RIFIUTI Anno 2022
Calendario dei Servizi di raccolta per l'anno 2022

Giovedì, 25 Novembre 2021
ANPR - certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini

Mercoledì, 25 Agosto 2021
Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021

Giovedì, 18 Novembre 2021
Numero Unico di Emergenza europeo  112 - Sistema "112 sordi"
Un servizio pubblico gratuito pensato per migliorare il supporto ai sordi da parte degli operatori dell’emergenza italiani.

Venerdì, 18 Settembre 2020
Orari treni EC Svizzera - Italia  e Treni auto Iselle - Brig
Orari della viabilità ferroviaria tra Italia e Svizzera

Lunedì, 26 Aprile 2021
Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
Bando OP. 7.5.2 Tipologia 1
Potenziamento delle infrastrutture per la fruizione escursionistica, ricreativa a servizio dell'outdoor e della segnaletica informativa; realizzazione di sistemi di prenotazione di servizi turistici.
Rivalutazione percorso naturalistico del Lago Tana.

Martedì, 09 Marzo 2021
Emergenza Covid-19