Martedì, 09 Aprile 2019

SPORTELLO AMIANTO NAZIONALE - COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO

L’Amministrazione di Crevoladossola aderisce e sostiene lo Sportello Amianto Nazionale e da oggi offre al cittadino un’assistenza a 360 gradi in materia di amianto.

I cittadini di Crevoladossola che vorranno avere informazioni ed essere guidati nell’approccio, e ci auguriamo nella risoluzione di qualsiasi problema legato all’amianto, potranno ricevere assistenza totale su argomenti sia tecnici, sia giuslavoristici, sia sanitari in materia di amianto: una bonifica da fare, capire quali procedure seguire per determinare se il proprio amianto è pericoloso, effettuare un lavoro in casa o in azienda laddove sia presente amianto, conoscere adempimenti e obblighi per essere in regola e tutelare la salute in caso di presenza di amianto, oltre che fare segnalazioni di abbandoni, avviare pratiche per il riconoscimento di malattie professionali, chiedere pareri in materia legale.

Ogni risposta sarà a disposizione del cittadino residente a Crevoladossola scrivendo a info@sportelloamianto.org o chiamando il numero nazionale 06 81153789.

Il servizio, patrocinato dal Coordinamento Nazionale Amianto, è molto semplice e mette a disposizione dei cittadini residenti di Crevoladossola professionisti qualificati membri di un selezionatissimo comitato scientifico, che esprime le competenze delle più grandi associazioni nazionali impegnate nella lotta e nella corretta informazione in materia di amianto. Quindi un semplice servizio che aggrega la competenza delle associazioni autonome e indipendenti, parte del comitato scientifico, per offrire una totale completezza e circolarità di informazione in materia di amianto. Collegandovi da oggi al sito internet del Comune www.comune.crevoladossola.vb.it troverete tutti i riferimenti e un link per accedere ed avere finalmente risposte su questo mondo così complicato, il cui protagonista è un inquinante che è necessario sconfiggere per tutelare la salute di tutti.

Crevoladossola, lì 09 Aprile 2019

Ing. Giorgio Ferroni