T.O.S.A.P. - Tassa Occupazione Suolo ed Aree Pubbliche
Descrizione:
Qualsiasi occupazione di suolo, soprasuolo e sottosuolo pubblico o privato ad uso pubblico, anche se temporanea, è soggetta al pagamento di una tassa.
Come Fare:
Deve pagare la tassa chi abbia ricevuto dal Comune l'autorizzazione (quando l'occupazione è temporanea) o la concessione (quando l'occupazione è permanente) all'occupazione del suolo.
Il servizio di riscossione ed accertamento della tassa di occupazione degli spazi ed aree pubbliche (TOSAP) dal 1 gennaio 2016 è gestito direttamente dal Comune di Crevoladossola, mediante l’Ufficio di Polizia Municipale sito in Via Valle Antigorio 26.
La scadenza per il pagamento della TOSAP permanente è il 31 gennaio di ciascun anno ( l’Ufficio provvederà all’invio dell’avviso di scadenza).
Per le occupazioni temporanee il pagamento della TOSAP dovrà avvenire in via anticipata o contestualmente all’occupazione.
Informazioni specifiche:
Il pagamento della TOSAP potrà essere effettuato:
-in contanti presso l’Ufficio per importi inferiori ad € 100,00;
-mediante versamento sul c/c postale n. 17239286 intestato a Comune di Crevoladossola, Servizio Tesoreria;
-mediante bonifico bancario IBAN IT 78 G 06230 45362 000035720860
Dove Rivolgersi:
Ufficio Polizia Municipale (vedi dettaglio e orario di apertura)
Quando:
Negli orari di apertura al pubblico
Riferimenti Normativi:
Decreto Legislativo 507/93
Riferimenti Normativi Locali:
Regolamento Comunale Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche - approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 31 del 22.07.1994
Classificazione Aree per l'applicazione della Tosap - Deliberazione di C.C. n. 10 del 08.03.1995
Approvazione tariffe per la Tosap dal 01.01.2002 - Deliberazione di Giunta Municipale n. 18 del 15.02.2002
Documenti allegati:
REGOLAMENTO TOSAP (2,8 MB)
TARIFFE TOSAP (1,27 MB)
CLASSIFICAZIONE AREE (753,92 KB)
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE PERMANENTE (42,5 KB)
RICHIESTA AUTORIZZAZIONE OCCUPAZIONE TEMPORANEA (42,5 KB)