Accesso ai servizi

COME FARE PER

Occupazione suolo pubblico

Come Fare:
Qualsiasi occupazione di suolo pubblico o privato soggetto ad uso pubblico deve essere autorizzata dall'Ufficio Polizia Municipale. Se l'occupazioine riguarda una strada provinciale o statale, in centro abitato, l'autorizzazione viene rilasciata previo nulla osta dell'ente proprietario. Se l'occupazione è effettuata fuori centro abitato l'istanza va presentata direttamente all'Ente proprietario della strada.
L'istanza va presentata almeno 20 giorni prima se interessa una strada provinciale o statale in centro abitato.

Informazioni specifiche:
L'autorizzazione può essere prorogata su specifica richiesta dell'interessato da presentare prima della scadenza in carta libera.
Il pagamento dell'occupazione dovrà essere effettuato con bollettino di c/c postale che verrà inviato direttamente al domicilio del richiedente dalla Duomo GPA, concessionario del servizio riscossioni.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Polizia Municipale (vedi dettaglio e orario di apertura)

Protocollo comunale

Quando:
Ogni volta che si occupa lo spazio pubblico per più di un'ora.

Riferimenti Normativi Locali:
Codice della Strada
Regolamento Comunale Applicazione C.O.S.A.P.

Documenti allegati:
File pdfistanza di autorizzazione occupazione suolo pubblico (83,99 KB)

File pdfistanza di proroga dell'occupazione (86,31 KB)