Ti trovi in:  Guida al paese

Stampa Stampa

GUIDA TURISTICA

Oasi di Preglia/Pista ciclabile

Oasi di Preglia/Pista ciclabile


E’ stato realizzato il progetto per il miglioramento naturalistico della zona ed in particolare la rinaturalizzazione della sponda d’argine del Toce all’altezza della struttura in gestione da parte della Pro / Loco. Tutte le opere previste sono state completate.

La Pro Loco potrà così disporre di un ambiente più adeguato e rispondente alle proprie esigenze, ove attuare le attività e comunque viene restituito alla libera fruizione una ambiente migliorato.

Veniva provveduto alla bonifica delle aree, allontanando i rifiuti abbandonati e provvedendo al riordino della sponda d’argine posta a ridosso della realizzata pista ciclabile, offrendo alla fruizione pubblica un’area idonea, non solo per percorsi ciclistici, ma anche per percorsi pedonali di facile accesso, in un ambiente sicuramente migliorato.

Nell’ambito della realizzazione della pista ciclabile e della nuova viabilità dell’area industriale, si sono realizzate alcune opere di recinzione e chiusura degli accessi veicolari alle aree, limitazioni che hanno , sostanzialmente, ridotto l'abbandono incontrollato di rifiuti che avveniva in queste zone. Durante la primavera 2008, sono state realizzate ulteriori opere di bonifica lungo buona tratta della pista ciclabile che costeggia l'argine del Toce , provvedendo ad integrare la presenza del verde pubblico . L'area è frequentata, costantemente, da podisti, singoli o in gruppi che la percorrono durante i loro allenamenti.







Comune di Crevoladossola, Via Valle Antigorio, 16
28865 Crevoladossola (VB) - Telefono: 0324-239100 Fax: 0324-239123
C.F. 00421680034 - P.Iva: 00421680034
E-mail: protocollo@comune.crevoladossola.vb.it   E-mail certificata: crevoladossola@pec.it